giovedì, 2 Aprile, 2020
Società

Turismo: 1,6 milioni di italiani in viaggio con il camper

Sono circa 1,6 milioni i turisti italiani in viaggio per le vacanze. E’ quanto emerge da una analisi Coldiretti/Ixe’. “I meno preoccupati” dal traffico di questi giorni sulle strade italiane, sottolinea la Coldiretti, “sono proprio coloro che hanno scelto di viaggiare in camper che garantisce tutti i comodità anche durante il viaggio con la possibilità di mangiare comodamente seduti o di fare un breve sonnellino rigenerante in aree di sosta o magari di cogliere l’occasione per visitare luoghi non programmati uscendo appositamente dall’autostrada ingolfata.

La vera ragione che spinge a fare una vacanza in camper è infatti il desiderio – continua la Coldiretti – di godere della libertà e scegliere di visitare mete multiple. La flessibilità – precisa la Coldiretti – è la qualità più apprezzata dai camperisti insieme alla possibilità di visitare più luoghi durante il viaggio che consente di fare una esperienza di turismo integrale in pochi giorni, ma anche di cambiare idea a seconda delle condizioni del posto o del meteo”. (Italpress)

Articoli correlati

Mostre: antologica di Ferdinando Scianna dal 31/8 a Venezia

Redazione

Esodo estivo: 7 italiani su 10 in viaggio per Ferragosto

Redazione

Circa 6,7 milioni in viaggio per la festività di Ognissanti

Redazione

Lascia un commento

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Se continui ad utilizzare il sito ne assumiamo che tu sia concorde. Accetta Maggiori Informazioni