venerdì, 29 Marzo, 2024
Società

Turismo: 1,6 milioni di italiani in viaggio con il camper

Sono circa 1,6 milioni i turisti italiani in viaggio per le vacanze. E’ quanto emerge da una analisi Coldiretti/Ixe’. “I meno preoccupati” dal traffico di questi giorni sulle strade italiane, sottolinea la Coldiretti, “sono proprio coloro che hanno scelto di viaggiare in camper che garantisce tutti i comodità anche durante il viaggio con la possibilità di mangiare comodamente seduti o di fare un breve sonnellino rigenerante in aree di sosta o magari di cogliere l’occasione per visitare luoghi non programmati uscendo appositamente dall’autostrada ingolfata.

La vera ragione che spinge a fare una vacanza in camper è infatti il desiderio – continua la Coldiretti – di godere della libertà e scegliere di visitare mete multiple. La flessibilità – precisa la Coldiretti – è la qualità più apprezzata dai camperisti insieme alla possibilità di visitare più luoghi durante il viaggio che consente di fare una esperienza di turismo integrale in pochi giorni, ma anche di cambiare idea a seconda delle condizioni del posto o del meteo”. (Italpress)

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Camper finisce in un dirupo: paura per una coppia di nonni con la nipotina

Marco Santarelli

Un vaccino per la Costituzione

Tommaso Marvasi

Firmata carta con 12 richieste: liberazione dei prigionieri politici, abolizione pena di morte, parità diritti

Rosalba Panzieri

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.