venerdì, 26 Aprile, 2024
Società

Fedez e la beneficenza in Lamborghini: le critiche e l’ironia social

Fedez di nuovo nell’occhio del ciclone per un’altra iniziativa di beneficenza che è stata oggetto di diverse critiche.

Il rapper milanese infatti ha deciso di vestirsi da Babbo Natale e di andare  in giro per la città a consegnare pacchetti con 1000 euro in contanti per cinque persone in difficoltà economiche.L’iniziativa è nata su Twitch, dove Fedez ha indetto una raccolta fondi natalizia per donare soldi a cinque persone di Milano: un rider, un senza tetto, un artista di strada, un cameriere e un volontario della Croce Rossa. Le persone cui destinare le somme sono state selezionate dai fan dell’artista.

Solo che la consegna è avvenuta a bordo di una Lamborghini fatto questo che è stato considerato uno schiaffo alla beneficenza.

A scendere in campo ancora una volta è stata l’immancabile blogger, giornalista  ed influencer social Selvaggia Lucarelli che ha scritto: “Fino a un certo punto è stato bello, adesso questa spettacolarizzazione della beneficenza comincia ad essere un po’ disturbante”.

Del resto solo pochi giorni fa, il rapper e la moglie Chiara Ferragni avevano ricevuto l’Ambrogino d’Oro, prestigioso riconoscimento consegnato dal Comune di Milano in occasione della festa di Sant’Ambrogio con queste motivazioni: “”Influencer, imprenditori, intrattenitori. Impossibile ridurre a una definizione questa coppia che raggiunge oltre 33 milioni di follower. Durante la prima fase dell’emergenza sanitaria, hanno messo la notorietà al servizio della lotta al Covid-19 per provare a lenire le ferite della loro città”.

Fedez non è rimasto in silenzio e ha replicato: “”In merito alle polemiche derivate dall’iniziativa benefica di ieri, mi preme chiarire un paio di punti. Non ho scelto io né a chi né come distribuire gli aiuti. Per farlo ho usato la mia macchina, che mi sembra di capire sia da cambiare. La mia macchina l’ho pagata regolarmente e non me ne vergogno. Mi dispiace che questa iniziativa sia stata percepita come di cattivo gusto, però se i miei utenti mi chiedono di fare qualcosa che è a fin di bene io non voglio esimermi dal farlo. Lo rifarei. Probabilmente la prossima volta prenderò la metro, se questo è il problema”.

E come hanno reagito i social? Hanno apprezzato l’iniziativa di Fedez o l’hanno ritenuta inopportuna e propagandistica come la Lucarelli?

Andiamo a scoprirlo

https://twitter.com/EternoAsociale/status/1338731056367865856?s=20

(Lo_Speciale)

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Terza età, 1 mld in due anni. Si vota 8-9 Giugno. Cybersecurity anche per Enti locali

Cristina Calzecchi Onesti

Terzo settore: 20mln dal Fondo Beneficenza di Intesa Sanpaolo

Paolo Fruncillo

Mercedes-Benz Italia dona 1 Euro all’Airc per ogni km di test drive

Francesco Gentile

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.