sabato, 20 Aprile, 2024
Società

Chioggia: (FLAG GAC), Spinadin nuovo presidente

CHIOGGIA – Marco Spinadin è il nuovo presidente del FLAG GAC Chioggia Delta del Po (in foto), eletto all’unanimità dall’Assemblea dei Soci riunitisi via streaming nel pomeriggio di venerdì 23 ottobre us., in presenza di tutti i 15 Soci fondatori (Comune di Chioggia, Comune di Porto Tolle, Comune di Porto Viro, Comune di Rosolina, Provincia di Rovigo, Città Metropolitana di Venezia, Confcooperative Veneto, Lega Coop Veneto – Settore Pesca, Agci Agrital – Associazione Generale Cooperative Italiane Settore Agro Ittico Alimentare, Federpesca, Coldiretti Impresa Pesca, Unci Pesca, Fondazione della Pesca di Chioggia, Distretto Ittico di Rovigo e Chioggia e Banca Adria Colli Euganei). Marco Spinadin, nato e residente nella Città di Chioggia, succede a Roberto Pizzoli (Sindaco del Comune di Porto Tolle) che ha guidato l’ente dal 2018 e che, con pieno consenso e profonda stima, ha proclamato il nuovo presidente dandone comunicazione al Consiglio e all’Assemblea.

A promuovere la candidatura di Spinadin è stato Alessandro Ferro, Sindaco del Comune di Chioggia, evidenziandone il grande e consolidato impegno a supporto, tutela e valorizzazione del mondo della pesca e dell’acquacoltura in ambito non solo locale, ma anche nazionale e comunitario. Il neo presidente ha infatti iniziato la sua carriera nel 1988 in Confcooperative-Federcoopesca, nel 2012 è diventato presidente regionale di Federcopesca, dal 2019 l’Alleanza delle Cooperative lo nomina coordinatore piccoli pelagici per l’Adriatico, è nel Consiglio di Amministrazione del FLAG oltre ad avere ruoli di referenza per il settore ittico in diversi Tavoli Tecnici istituzionali e dell’associazionismo fra cui MEDAC – Mediterranean Advisory Council composto da organizzazioni europee e nazionali rappresentanti il settore della pesca. “Accetto con entusiasmo e responsabilità questo ruolo a cui dedicherò tutta la mia trentennale esperienza maturata nel mondo della pesca” ha dichiarato il neo presidente Marco Spinadin “dando continuità al prezioso lavoro svolto da chi mi ha preceduto e prestando particolare attenzione agli indirizzi strategici per garantire stabilità e un’efficace/efficiente operatività al nostro FLAG nella prossima programmazione 2021-2027 del Fondo Europeo per gli Affari Marittimi e la Pesca – FEAMP”. Fra i primi appuntamenti in agenda del neo presidente, oltre all’immediato incontro con lo staff tecnico coordinato dal direttore Andrea Portieri, l’avvio dei Progetti di Cooperazione Interterritoriale “TARTA TUR II” e “Donne nella Pesca”. Con la nomina del neo presidente Spinadin, anche il Consiglio di Amministrazione del FLAG ha visto il rinnovamento delle cariche. Ne sono parte: Comune di Chioggia, Comune di Porto Tolle, Comune di Porto Viro, Lega Coop Veneto – Settore Pesca, Confcooperative, Coldiretti Impresa Pesca e Banca Adria Colli Euganei.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Corepla, riparte il progetto “Un sacco in Comune, a tutta plastica!”

Redazione

Maria Rosaria Anna Campitelli (di Guidonia, Roma), alla guida dei porti di Venezia e Chioggia

Barbara Braghin

È Chioggia il vincitore 2021 di “Un sacco in Comune, a tutta plastica!”

Angelica Bianco

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.