sabato, 20 Aprile, 2024
Società

Sindacato. Filt-Cgil: dibattito sull’eversione nera a 50 anni dalla rivolta di Reggio Calabria

“Un’iniziativa che, dopo quella tenuta lo scorso dicembre in occasione dei cinquant’anni dalla strage di Piazza Fontana e dalla morte del ferroviere Giuseppe Pinelli, prosegue con uno sguardo al futuro il percorso di tenere viva la memoria su eventi che hanno caratterizzato il nostro recente passato intrecciando drammaticamente in Calabria strategia della tensione, eversione nera e ‘ndrangheta reggina”.

Ampia premessa per la Cgil per annunciare una nuova iniziativa della Federazione italiana trasporti, che si terrà giovedì prossimo. Il tema: “Cinquant’anni dopo. Dal 5 luglio 1970 al 22 ottobre 1972: dall’altra parte della barricata”. Argomento dell’incontro per ricordare il cinquantesimo anniversario della rivolta di Reggio Calabria del luglio 1970. Un incontro organizzato dalla Filt Cgil della Calabria che si terrà giovedì 2 luglio, a partire dalle 18, sulla piattaforma GoToMeeting ed in diretta sulle pagine Facebook della Cgil Calabria, della Filt Cgil nazionale e su Collettiva.

All’appuntamento del 2 luglio, moderato dal segretario generale della Cgil Reggio Calabria, Gregorio Pititto parteciperanno, oltre al segretario generale della Filt Cgil Calabria, Nino Costantino, anche la vice segretaria della Cgil nazionale, Gianna Fracassi, il segretario generale della Filt Cgil, Stefano Malorgio, il segretario generale della Cgil Calabria, Angelo Sposato, i giornalisti Alessia Candito (La Repubblica), Gianfrancesco Turano (L’Espresso), Matteo Cosenza e lo storico Oscar Greco.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

La nuova Alitalia, sindacati insoddisfatti: subito un incontro con il Governo, piano industriale carente. Necessarie correzioni

Ettore Di Bartolomeo

Privatizzazione Ferrovie? Sindacati contrari

Cristina Gambini

Privatizzazioni, su possibile vendita di Ferrovie sindacati contrari

Lorenzo Romeo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.