venerdì, 29 Marzo, 2024
News Italpress

Coronavirus, Boccia “La società non sarà più la stessa”

ROMA (ITALPRESS) – "La societa' non sara' piu' la stessa, all'interno della societa' cambiera' anche il capitalismo, cambiera' molto e ci abitueremo a lavorare in smart working, ritorneremo ai fondamentali della nostra vita. Speriamo di riscoprire un senso e uno spirito di comunita' data l'emergenza, e non rancore e pregiudizi". Lo ha detto il presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia, intervenendo a Radio24, parlando dell'emergenza coronavirus. "Noi ci stiamo ponendo con un linguaggio di grande responsabilita' e non di sciacallaggio, qui non c'e' una idea di economia che deve prevalere sulla salute – ha proseguito Boccia -. Noi stiamo proponendo una questione che e' salvaguardare la salute ma essere attenti a evitare un default del Paese e delle nostre imprese, dietro le imprese c'e' gente che vede una incertezza di futuro perche' non sa quando aprire, questo determina una preoccupazione che dobbiamo trasformare in speranza e certezza. Nessuno ha mai immaginato che l'economia prevale sulla salute, e' un linguaggio non rispettoso di un mondo come il nostro che e' un mondo di grande responsabilita'". Sulla fase 2 "ieri abbiamo avuto modo di confrontarci con il governo, con le altre associazioni e i sindacati, e' evidente che nelle imprese i presidi sanitari saranno rispettati, siamo stati i primi a individuare protocolli nelle singole imprese, il problema e' capire come fare in modo che l'operazione di mobilita' delle persone che arrivano in azienda sia garantita da sicurezza – ha sottolineato il presidente di Confindustria -. Secondo noi e' stato fatto un grande passo avanti: purtroppo dobbiamo accettare di convivere con il virus e metterci in sicurezza, aprendo un confronto serrato per un graduale rientro della capacita' di produzione. La comunita' scientifica e gli esperti di economia dovrebbero confrontarsi per costruire un modello italiano che puo' diventare il modello europeo". (ITALPRESS). tan/sat/red 10-Apr-20 09:29

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.