martedì, 15 Luglio, 2025
Video Pillole

Deficit e Def, il Mef rassicura



ROMA (ITALPRESS) – La revisione del deficit del 2023 al 7,4% da parte dell’Istat, rispetto al 7,2% precedente, non incide sulle previsioni contenute nel Def. A dirlo il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti, in audizione nelle Commissioni riunite Bilancio di Camera e Senato. Il titolare del Mef rassicura che l’aggiornamento del quadro programmatico del Def, coerente con le nuove regole della governance economica europea, “sarà illustrato nel Piano predisposto entro l’estate”. Nel delineare il quadro macroeconomico tendenziale dell’economia italiana, il governo ha dovuto tener conto delle possibili ripercussioni del complesso contesto geopolitico, basando le previsioni su princìpi di
cautela e prudenza.
fsc/gtr

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Dazi, Benifei “Accordo necessario, ma l’Ue dimostri schiena dritta”

Redazione

Pagliara “L’obiettivo di SportCity è allargarsi alle aree protette”

Redazione

Meloni “Gli algoritmi non sostituiranno cuore, passione e creatività”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.