mercoledì, 1 Maggio, 2024
Esteri

Sotto indagine per dolo l’incendio nell’ufficio di Bernie Sanders in Vermont

Un atto di incendio presumibilmente doloso ha colpito l’ufficio in Vermont del senatore Bernie Sanders, attirando l’attenzione delle autorità investigative. Venerdì mattina, squadre di soccorso sono state allertate e sono intervenute presso l’edificio che accoglie l’ufficio del senatore indipendente. “Abbiamo riscontrato un principio d’incendio nel vestibolo anteriore all’ufficio del senatore Sanders”, hanno dichiarato i vigili del fuoco. La polizia di Burlington ha rivelato che “un uomo non identificato è entrato nel vestibolo” e “ha irrorato la porta d’ingresso con un liquido infiammabile”. “Dopo aver dato fuoco al liquido, il sospetto si è allontanato precipitosamente”, si legge nel rapporto della polizia. Emergono dettagli di “un incendio violento che ha coinvolto la porta e parte del vestibolo, intrappolando il personale all’interno e mettendo in pericolo la loro incolumità”. Nonostante la gravità dell’evento, non si lamentano feriti.

Il fuoco ha causato danni significativi all’entrata dell’ufficio di Sanders. L’edificio ha subito danneggiamenti a seguito dell’intervento idrico. Finora, l’autore dell’incendio non è stato rintracciato e le motivazioni dietro al gesto restano oscure. “Siamo immensamente grati ai vigili del fuoco e alla polizia di Burlington per la loro risposta tempestiva all’incendio che ha interessato il nostro edificio”, ha dichiarato Kathryn Van Haste, capo dello staff di Sanders. “È fonte di grande sollievo apprendere che nessun membro del nostro personale o degli altri occupanti ha riportato ferite”. L’incendio si inserisce in un contesto di crescente preoccupazione per la sicurezza, segnalato dalla Capitol Police, che ha rilevato un aumento delle valutazioni di minacce nell’ultimo anno. Un rapporto di gennaio ha evidenziato oltre 8.000 casi investigati dalla polizia, con un incremento di circa 500 rispetto all’anno precedente, comprendendo “affermazioni e minacce esplicite”. Bernie Sanders, 82 anni, è attualmente al suo terzo mandato in Senato, dopo aver servito 16 anni alla Camera dei Rappresentanti e ricoperto la carica di sindaco di Burlington, città dove vive tuttora con la moglie.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Rischio di incendio: Hyundai e Kia richiamano più di mezzo milione di veicoli

Federico Tremarco

Esplosioni nell’incendio di una centrale elettrica interrompono l’elettricità in gran parte dell’Iraq

Paolo Fruncillo

Hong Kong indaga sulle cause di un enorme incendio divampato nello “shopping district”

Emanuela Antonacci

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.