venerdì, 26 Aprile, 2024
Esteri

Hong Kong indaga sulle cause di un enorme incendio divampato nello “shopping district”

Un enorme incendio è divampato in un cantiere edile di un famoso quartiere noto per lo shopping a Hong Kong. Le autorità stanno indagando sulla causa del disastro che ha costretto all’evacuazione centosettanta persone dagli edifici vicini. Non si segnalano morti o feriti. L’incendio è scoppiato nella zona del progetto di riqualificazione del Mariners’ Club, nel quartiere densamente popolato di Tsim Sha Tsui, intorno alle 23 di giovedì. Diversi piani della struttura, comprese le impalcature, erano in fiamme con detriti che fluttuavano nell’aria. Il piano di riqualificazione dell’Empire Group prevedeva la costruzione di un punto di riferimento architettonico di 42 piani per ospitare lo storico Mariners ‘Club e un nuovo hotel. L’incendio è stato in gran parte spento nelle prime ore della mattinata di venerdì.

I vigili del fuoco hanno combattuto le fiamme per circa nove ore. Quando sono arrivati sulla scena, erano evidenti le fiamme su più piani dell’edificio che disponeva solo di attrezzature antincendio temporanee. L’edificio è ancora in costruzione, quindi le attrezzature che si trovano comunemente in altri edifici non erano ancora pronte per l’uso, I vigili del fuoco hanno avuto bisogno di un gran numero di persone per fornire acqua ai piani alti per combattere l’incendio.

I materiali da costruzione presenti, tra cui assi di legno e barre di metallo, hanno reso difficile i soccorsi. Il sito è circondato da un centro commerciale, diversi hotel e alcuni edifici residenziali e commerciali. All’inizio della notte, folle di curiosi si sono radunate in strada per assistere all’operazione che ha coinvolto duecentocinquanta vigili del fuoco e paramedici. “Ieri notte c’era abbastanza vento. I detriti in fiamme sono stati lanciati verso cinque edifici dal nostro conteggio – ha affermato il vice capo dei vigili del fuoco, Keung Sai-ming – Due degli edifici, un hotel e un edificio commerciale, hanno visto prendere fuoco parte dei loro balconi. Fortunatamente, i nostri agenti li hanno estinti rapidamente”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

La grande fotografia in mostra al Meeting di Rimini

Redazione

L’attivista democratico Law: “Pechino è determinata a limitare la libertà di Hong Kong”

Marco Santarelli

Gli automobilisti di Los Angeles invitati a prendere i mezzi pubblici a causa di un enorme incendio che ha chiuso l’Interstate 10

Valerio Servillo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.