mercoledì, 1 Maggio, 2024
Regioni

In Consiglio regionale non passa Pdl sul suicidio medicalmente assistito

VENEZIA (ITALPRESS) – Con 25 voti a favore e 25 contrari non è passata in consiglio regionale del Veneto la proposta di legge di iniziativa popolare "Procedure e tempi per l'assistenza sanitaria regionale al suicidio medicalmente assistito ai sensi e per effetto della sentenza n. 242 del 2019 della Corte Costituzionale". A votare contro sono stati i consiglieri di Fratelli d'Italia e Forza Italia. A favore, invece, il governatore Luca Zaia, parte della Lega e le opposizioni. Il Consiglio regionale, dopo che la mancata approvazione in Aula dell'articolo 2 'Assistenza sanitaria in ogni fase del percorso di suicidio medicalmente assistito su richiesta della persona malata' lo ha reso obbligatorio, ha votato il rinvio in commissione, con 38 voti favorevoli e 13 assenti, del Progetto di legge di iniziativa popolare "Procedure e tempi per l'assistenza sanitaria regionale al suicidio medicalmente assistito". La proposta normativa, se non verrà affrontata in questi mesi, rimarrà incardinata all'ordine del giorno della prossima legislatura. Foto: ufficio stampa regione Veneto (ITALPRESS). tvi/red 16-Gen-24 20:35

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Occhiuto “Subito un tavolo con gli agricoltori in Regione Calabria”

Redazione

Piemonte, a Savigliano servizio gratuito veterinario per i più fragili

Redazione

Pakelo Motor Oil, da Intesa Sanpaolo 8 mln con garanzia green di Sace

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.