giovedì, 2 Maggio, 2024
Esteri

Gli automobilisti di Los Angeles invitati a prendere i mezzi pubblici a causa di un enorme incendio che ha chiuso l’Interstate 10

Un incendio furioso, scoppiato durante il fine settimana, ha chiuso un’importante interstatale sopraelevato vicino al centro di Los Angeles. Le autorità stanno valutando quanti danni sono stati causati e quando l’autostrada potrà essere riaperta. Le fiamme hanno devastato due depositi in un’area industriale sotto l’Interstate 10. L’incendio ha bruciato auto parcheggiate, pile di pallet di legno e pali di supporto per linee elettriche ad alta tensione. Non sono stati segnalati feriti. Il governatore Gavin Newsom ha dichiarato che le squadre di soccorso stanno ripulendo il materiale bruciato: primo obiettivo, garantire che le colonne e il ponte dell’autostrada possano supportare i 300.000 veicoli che in genere percorrono quella strada ogni giorno. “Ricordate, questa è un’indagine per trovare la causa e capire come si sia verificato, oltre a essere un problema legato a materiali pericolosi e all’ingegneria strutturale”, ha affermato Newsom. “Si può aprire qualche corsia? Si possono aggiornare le colonne? L’impalcato del ponte è intatto per consentire ad alcune corsie di rimanere di nuovo aperte?”. Per Newsom, rispondere a queste domande sarebbe una “operazione 24 ore su 24, 7 giorni su 7”, ma i funzionari non sono ancora in grado di offrire una tempistica per la riapertura dell’autostrada. I pendolari sono stati invitati a lavorare da casa o a prendere i mezzi pubblici per raggiungere il centro di Los Angeles. Per la California Highway Patrol, la chiusura della I-10, lunga un miglio tra Alameda Street e Santa Fe Avenue, avrà effetti a catena sulle strade di superficie e su altre autostrade chiave, tra cui la State Route 60 e l’Interstate 5.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Sei giovani fanno causa all’Ue per “inazione sul clima”

Federico Tremarco

Esplosioni nell’incendio di una centrale elettrica interrompono l’elettricità in gran parte dell’Iraq

Paolo Fruncillo

Reperibilità e diritto alla disconnessione, come cambiano le ferie

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.