sabato, 1 Giugno, 2024
News Italpress

Tajani “Hamas come l’Isis, le SS e la Gestapo”

ROMA (ITALPRESS) – "Bisogna lavorare per la liberazione degli ostaggi, è quello che stiamo facendo dall'inizio, parlando con tutti i Paesi che possono dialogare e discutere con Hamas". Lo ha detto il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, in visita in Israele. "Stiamo parlando con tutti i paesi che possono intercedere per la liberazione degli ostaggi, siamo preoccupati per la decina di italiani che sono ancora nella Striscia di Gaza", ha aggiunto. Per Tajani "Hamas è come l'Isis, come come le SS, come la Gestapo, fanno le stesse cose, sono terroristi, degli assassini e stanno utilizzando come scudo il popolo palestinese, cosa che non è giusta, bisogna evitare che ci siano altri morti innocenti. Siamo qui a dare la nostra solidarietà a Israele. Auspichiamo che si possa arrivare alla pace e che la reazione di Israele non provochi troppi danni tra la popolazione civile, ma Israele ha diritto a difendersi e sono convito che la reazione sarà proporzionata e farà di tutto per colpire soltanto Hamas", ha concluso il ministro. (ITALPRESS). – Foto: Agenzia Fotogramma – ads/red 13-Ott-23 13:16

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.