giovedì, 2 Maggio, 2024
Esteri

Il democratico Chuck Schumer, leader della maggioranza, allenta il codice di abbigliamento informale del Senato

Il leader della maggioranza al Senato, il democratico Chuck Schumer, ha annunciato che il codice di abbigliamento informale del Senato sarà cambiato per consentire ai senatori di indossare quello che desiderano. La modifica entrerà in vigore a partire da oggi. Il cambiamento è stato in parte motivato dalla volontà di rendere il Senato più inclusivo e rappresentativo della società americana. Schumer ha affermato che il codice di abbigliamento precedente, che richiedeva a uomini e donne di vestirsi con abiti da lavoro, era “troppo restrittivo” e poteva far sentire a disagio i senatori che preferivano vestirsi in modo casual. Abiti casual Il cambiamento è stato anche in parte motivato dalla crescente pressione da parte del senatore democratico John Fetterman, che ha fatto notizia per aver indossato abiti casual, tra cui felpa con cappuccio e pantaloncini da baseball, nell’aula del Senato. Fetterman ha sostenuto che il codice di abbigliamento precedente era “un retaggio di un’era passata” e che i senatori dovrebbero essere liberi di vestirsi come preferiscono. Sebbene il cambiamento del codice di abbigliamento sia stato accolto con favore da alcuni, altri hanno espresso preoccupazione che possa portare a un calo dell’uniformità e della dignità del Senato. Tuttavia, Schumer ha affermato che il cambiamento è “un passo avanti per il Senato” e che renderà l’istituzione più accessibile e rappresentativa.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Governo al bivio

Giampiero Catone

Fiducia a Meloni. Berlusconi si allinea. Il no garbato di Renzi

Giuseppe Mazzei

L’ambiente entra nella Costituzione. Svolta storica. Ora le conseguenze

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.