giovedì, 9 Maggio, 2024
Regioni

Situazione drammatica sul fronte incendi, registrati 42 roghi

CAGLIARI (ITALPRESS) – È di 42 incendi il bilancio della tremenda giornata di ieri sul fronte dei roghi in Sardegna. Ben sette i mezzi aerei impegnati su tutto il territorio isolano, di cui quattro fatti arrivare dalla penisola e dalla Sicilia, più un'ingente quantità di uomini e mezzi impiegati a terra. Il focolaio più importante si è registrato tra Posada e Siniscola, dove 600 persone sono state evaquate e dove l'esplosione di una bombola ha causato un ferito grave. Scendendo verso la parte meridionale, altri importanti roghi a Santadi, Sadali, San Sperate, Quartu Sant'Elena e Assemini, ma soprattutto a Capoterra dove il fuoco ha minacciato le case del quartiere Santa Rosa. Mezzi aerei impegnati anche in Ogliastra, mentre a Muravera sononstate evaquate due aziende agricole. Il presidente della Regione Christian Solinas ha espresso "ferma condanna verso gli autori di questo nuovo scempio criminale" e chiesto l'attivazione del sistema di protezione civile europea. Il forte vento di maestrale che ha favorito il propagarsi delle fiamme soffia anche oggi e sul territorio resta la massima allerta. Foto: ufficio stampa Vigili del Fuoco (ITALPRESS). xd4/tvi/red 07-Ago-23 09:07

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Ferrovie del Sud Est, tornano i treni sulla linea Lecce-Zollino

Redazione

Vaccino, Sda consegna 64 mila dosi Moderna in Sicilia

Redazione

Fsc 2021-2027, 83 milioni per 44 interventi in Basilicata

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.