lunedì, 6 Maggio, 2024
Economia

Ministero economia e finanze: 217,8mln per fronteggiare il caro materiali

Un finanziamento di ulteriori 217,8 milioni di euro del Fondo opere indifferibili (FOI) 2023 per gli interventi previsti dal PNRR e dal Piano nazionale per gli investimenti complementari (PNC), al fine di fronteggiare l’aumento dei costi dei materiali e consentire l’avvio delle procedure di affidamento dei lavori nel periodo compreso tra il 1^ luglio 2023 e il 31 dicembre 2023. È quanto stabilito dal ministero dell’economia e delle finanze.   In particolare, si legge in una nota del Mef, il decreto del Ragioniere Generale dello Stato n. 175 dell’11 luglio 2023, già registrato dall’Ufficio Centrale di Bilancio e in corso di pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale, pre-assegna con procedura semplificata del FOI i seguenti importi: 215 milioni di euro per gli interventi rientranti nel Pnrr, 2,8 milioni di euro per gli interventi del Pnc. Il provvedimento con l’elenco delle opere pubbliche degli enti locali finanziate per il secondo semestre 2023 è inoltre già consultabile sul sito del Mef in modo da assicurare la diffusione delle informazioni relative alle risorse assegnate.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Fitto: dall’Ue altri 16.5 mld, l’Italia prima in Europa. Puntiamo sulla quinta rata

Maurizio Piccinino

Crescono i cattolici nel mondo: soprattutto in Africa e America

Ettore Di Bartolomeo

Scuola: classi al gelo, Anief: “Dovevamo rilanciarla, non depauperarla”

Francesco Gentile

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.