mercoledì, 1 Maggio, 2024
Esteri

Usa: uomo muore per l’eccessivo caldo nel Parco Nazionale della Valle della Morte

Un uomo di 71 anni è morto martedì pomeriggio all’inizio di un sentiero nel Parco nazionale della Valle della Morte. Per i funzionari del National Park Service si tratterebbe di una fatalità legata al caldo. L’uomo, non ancora identificato, è crollato fuori da un bagno al Golden Canyon quando le temperature sono salite a circa 50 gradi celsius con temperature effettive all’interno del Golden Canyon probabilmente molto più alte a causa delle pareti che irradiano il calore del sole. L’uomo indossava un cappello da sole e abiti da trekking e probabilmente stava facendo un’escursione lungo il famoso sentiero. Altri visitatori, notando l’uomo, hanno chiamato il 911 intorno alle 15:40 ora locale. I ranger del parco hanno risposto pochi minuti dopo, mentre un elicottero aereo non è stato in grado di essere schierato a causa dell’alta temperatura. I soccorritori hanno utilizzato la rianimazione cardiopolmonare e un defibrillatore automatico esterno ma non sono stati in grado di salvare l’uomo. La causa della morte deve ancora essere determinata, ma i ranger sospettano che il caldo possa essere stato un fattore. Il National Park Service ha incoraggiato le persone a visitare la Death Valley in sicurezza, con brevi distanze a bordo delle loro auto con aria condizionata o facendo escursioni nelle montagne più fresche del parco. Anche l’escursionismo a bassa quota, dopo le 10:00, non è raccomandato. Si tratta della seconda fatalità legata al caldo nella Death Valley quest’estate dopo la morte di un uomo di 65 anni il 3 luglio. “Quest’anno la Death Valley ha registrato almeno 28 giorni di temperature superiori a 40 gradi – ha dichiarato l’agenzia, citando il National Weather Service – Il colpo di calore si verifica quando la temperatura interna del corpo supera i 40 gradi”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Israele scettico su programma nucleare in Iran

Gianmarco Catone

Ucraina: la diplomazia della paura non aiuta né Putin né l’Occidente

Giuseppe Mazzei

Donna trovata morta nel bagagliaio di una macchina. Sei ‘Soldati di Cristo’ della Georgia accusati di omicidio

Federico Tremarco

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.