lunedì, 17 Giugno, 2024
Motori

Bmw R 18 Roctane, la big boxer tra classico e moderno

MILANO (ITALPRESS) – La nuova R 18 Roctane combina la tecnologia motociclistica più avanzata con il design e il fascino dei tempi passati. Il motore bicilindrico piatto (2 cilindri), il 'big boxer', in nero Avus metallizzato opaco e con coperture nere lucide, richiama i tradizionali motori boxer raffreddati ad aria vanta una cilindrata di 1.802 cc. e genera una potenza di 67 kW (91 CV) a 4.750 giri/min. Il telaio tubolare in acciaio a doppia culla mostra una qualità costruttiva particolarmente elevata e l'attenzione ai dettagli sono evidenti anche in particolari appena percettibili, come le giunzioni saldate tra i tubi d'acciaio e le parti fuse o forgiate. Il forcellone posteriore, realizzato con un design simile, include la l'albero della trasmissione cardanicha che riprende lo stesso stile, utilizzando connessioni bullonate. Gli elementi delle sospensioni della nuova BMW R 18 Roctane sono stati pensati per non avere alcuna funzione di regolazione elettronica. Piuttosto si è voluto un sistema meccanico, con una forcella telescopica e un sistema di sospensione montato direttamente sul forcellone con ammortizzazione progressiva e precarico della molla regolabile assicurano un controllo superiore delle ruote e un comfort reattivo delle sospensioni. Come nella leggendaria BMW R 5, gli steli della forcella telescopica sono racchiusi in un copri forcella. Il diametro degli steli della forcella è di 49 mm, l'escursione delle sospensioni è di 120 mm all'anteriore e 90 mm al posteriore. La nuova BMW R 18 Roctane è fermata da un freno a doppio disco all'anteriore e da un freno a disco singolo al posteriore in combinazione con pinze fisse a quattro pistoni. Per soddisfare le esigenze individuali dei clienti, la nuova R 18 Roctane è dotata di serie delle tre modalità di guida 'Rain', 'Roll' e 'Rock', una caratteristica insolita in questo segmento. La dotazione di serie comprende anche l'ASC (Automatic Stability Control), che garantisce un elevato livello di sicurezza di guida. Inoltre, la nuova R 18 Roctane è dotata di serie del controllo della coppia del freno motore motore. Oltre ad altre opzioni, un dispositivo di ausilio alla retromarcia rende le manovre confortevoli e la funzione Hill Start Control facilita le partenze in salita. (ITALPRESS). -foto ufficio stampa Bmw- ads/com 16-Mag-23 15:58

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Mercedes-Benz Classe G e GLE le più vendute nel proprio segmento

Redazione

Suzuki presenta la nuova Vitara Hybrid 1.5 140 Volt

Redazione

A Roma e Palermo nei Motor Village nascono gli “Heritage Point”

Leonzia Gaina

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.