venerdì, 29 Marzo, 2024
Motori

A Roma e Palermo nei Motor Village nascono gli “Heritage Point”

A pochi mesi di distanza dalle celebrazioni per il suo quinto anno di attivita’, Heritage rafforza il suo piano operativo aprendo gli Heritage Point in collaborazione con i Motor Village di Roma e Palermo. Qui infatti sara’ possibile fruire di alcuni dei servizi piu’ apprezzati dagli appassionati, avendo l’opportunita’ di richiedere i Certificati di Origine, far ispezionare la propria vettura storica per la Certificazione di Autenticita’ ed acquistare merchandising e una selezione di ricambi dedicati specificamente alle auto d’epoca. L’inaugurazione degli Heritage Point a Roma e Palermo prosegue quindi il percorso di successo iniziato con il Mirafiori Motor Village e il Motor Village Arese, confermando l’importanza di questi punti di riferimento per i collezionisti. La presenza di personale specializzato garantira’ un’assistenza dedicata in grado di rispondere alle esigenze degli appassionati: gli Heritage Point diventano cosi’ gli ambasciatori di questo progetto mirato a offrire un servizio di qualita’, incrementando al contempo la sua capillarita’ a livello nazionale. L’iniziativa sara’ sostenuta da un apposito programma di comunicazione che includera’ una chiara identificazione in situ degli Heritage Point, la promozione tradizionale su stampa locale e un canale di contatto diretto “digital oriented” tramite i siti web e i social network dei Motor Village, ma anche sulle pagine Facebook e Instagram del progetto Heritage, che hanno superato i 37 milioni di impression. Infine, dato il crescente interesse suscitato dall’iniziativa e le fruttuose collaborazioni instaurate con prestigiosi partner in diversi Paesi europei, l’iniziativa verra’ a breve estesa presso altri Motor Village europei, nello specifico in UK, Germania e Svizzera, mercati in cui e’ particolarmente vivo il culto per le auto d’epoca italiane: una “passione senza tempo”, come recita lo slogan di Heritage. Nato nel 2015, il dipartimento Heritage ha l’obiettivo primario di tutelare ed arricchire l’immenso patrimonio storico dei marchi Abarth, Alfa Romeo, Fiat e Lancia, con particolare focus sul parco vetture di proprieta’ costituito da oltre 600 unita’. Ma al di la’ della mera conservazione, il progetto mira a valorizzare e far rivivere un patrimonio che racconta una storia cosi’ ricca e affascinante che merita di essere tramandata come un esempio prezioso e attuale ancora oggi. Questo scopo e’ stato perseguito con una serie di attivita’ di esposizione statica, di partecipazione a competizioni riservate a vetture classiche e con l’offerta di vari servizi legati a questo mondo.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Tg Motori del 15/06/2019

Redazione

Bosch ad Agritechnica presenta tecnologia iniezione per motori a…

Redazione

Fimer rinforza propria struttura manageriale con tre nuove nomine

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.