martedì, 21 Maggio, 2024
Regioni

Editoria, Premio Ischia speciale a Tancredi, De Bellis e Zunino

ISCHIA (NAPOLI) (ITALPRESS) – Luciano Tancredi, direttore del "Tirreno", Giuseppe De Bellis, direttore di Skytg24, e Corrado Zunino inviato di Repubblica, sono i vincitori dei premi speciali "Ischia". La kermesse giunta quest'anno alla sua 44° edizione è in programma venerdì 23 e sabato 24 giugno a Lacco Ameno. Luciano Tancredi da due anni lavora al rilancio della stampa locale, con la direzione del Tirreno e da poco anche della Gazzetta di Modena, della Gazzetta di Reggio Emilia e della Nuova Ferrara. Ha portato spesso notizie locali alla ribalta nazionale e internazionale. Al Tirreno lo scorso maggio ha fortemente voluto e aperto (per la prima volta in 146 anni di storia della testata) l'edizione e la redazione di Firenze con cinque assunzioni art.1. Non succedeva da anni che un quotidiano aprisse una nuova redazione locale in un momento di crisi è il segno della forte volontà di credere nel progetto di rilanciare e puntare sullo sviluppo della stampa locale come presidio di civiltà sul territorio. Per i 20 anni di Skytg24, il tg "All news" che ha innovato il linguaggio, puntando sempre su autorevolezza e indipendenza il premio è andato al direttore Giuseppe De Bellis. Un altro riconoscimento è andato a Corrado Zunino, inviato di Repubblica, recentemente ferito a Kherson in Ucraina.(ITALPRESS). trl/com 03-Mag-23 11:15

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Lanzarin “Nuova PMA Padova centro di riferimento salute riproduttiva”

Redazione

Salvini “Ci prepariamo al cambiamento anche in Puglia e a Bari”

Redazione

Tar Puglia, Emiliano “Una giornata importante per la Regione”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.