venerdì, 17 Maggio, 2024
Regioni

Tav Firenze, a maggio ammodernamento talpa, collaudo a giugno”

FIRENZE (ITALPRESS) – "Si sta procedendo a completare il revamping della talpa, ovvero dello strumento che consentirà di creare il tunnel passante con la possibilità di avere immediatamente dopo l'inizio dei lavori per la stazione Foster. L'ammodernamento della talpa escavatrice sarà presentato i primi giorni di maggio, verranno fatti i collaudi, poi si partirà col vero e proprio foro fra giugno e luglio". Lo ha annunciato il presidente della regione Toscana, Eugenio Giani, a margine di una conferenza stampa svoltasi oggi a Firenze, parlando del progetto di sviluppo del sottoattraversamento ferroviario nel capoluogo di regione toscano. "Per quanto riguarda invece la prospettiva della stazione Foster, già la ditta aggiudicataria Pizzarotti-Saipem sta facendo tutto il lavoro preliminare. I cocci verranno presi da una ditta di Lucignano, quindi verranno tutti in terra toscana. La terra man, mano che dal tunnel viene proiettata fuori, andrà a Cavriglia, dove le antiche miniere avranno una mitigazione. Con la terra del suolo di Firenze risistemeremo quelle ferite aperte che ancora le miniere di lignite chiuse nel 1994 hanno nel territorio di Cavriglia. Proprio lì stasera col sindaco farò un sopralluogo". – foto: agenziafotogramma.it (ITALPRESS). xb8/pc/red 14-Apr-23 14:19

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Ciclo virtuoso dell’acqua, al via gli open day del Gruppo Cap

Redazione

Individuati 12 lavoratori in nero e 8 irregolari tra Barletta, Andria e Trani

Redazione

Donazzan “RIFA esempio virtuoso di come investire sul capitale umano”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.