mercoledì, 24 Aprile, 2024
Giovani

Torna “Valori in campo” per la parità di genere tra i giovani

Dedicato ai giovani tra i 6 e i 20 anni, “Valori in Campo” è una iniziativa che mira a coinvolgere i giovani, grazie alle tante associazioni sportive che operano sul territorio dell’hinterland milanese, per promuovere il rispetto per l’ambiente, la parità di genere e l’inclusività. Nei prossimi due anni il Gruppo Cap, gestore del servizio idrico integrato della Città metropolitana di Milano, investirà 240mila euro per finanziare 14 iniziative, scelte tra i 21 progetti proposti dalle diverse società sportive dei Comuni del territorio che hanno partecipato al bando. Si tratta di 3 progetti dedicati alla valorizzazione dello sport femminile, 6 dedicati alla promozione dell’inclusività e della parità di genere, 3 le iniziative che utilizzano lo sport per sensibilizzare rispetto alla risorsa idrica e 2 dedicati all’ambiente e alla sostenibilità.

Sono questi i numeri di questa nuova edizione del progetto biennale con cui Gruppo Cap, dà il suo contributo a costruire il mondo di domani attraverso lo sport. Il progetto Valori in Campo è stato presentato oggi presso la nuova sede di Gruppo Cap a Milano, con la partecipazione di Roberto Maviglia, consigliere delegato all’edilizia scolastica, impiantistica sportiva e gestione Idroscalo di Città metropolitana di Milano, Marco Riva, presidente Coni Lombardia, e Alessandro Russo, presidente e amministratore delegato di Gruppo Cap.

Dedicato ai giovani tra i 6 e i 20 anni, “Valori in Campo” è un progetto che mira a coinvolgere i ragazzi grazie alle tante associazioni sportive che operano sul territorio dell’hinterland milanese, per promuovere appunto il rispetto per l’ambiente, la parità di genere e l’inclusività. Nei prossimi due anni Cap investirà infatti 240mila euro per finanziare 14 iniziative, scelte tra i 21 progetti proposti dalle diverse società sportive dei Comuni del territorio che hanno partecipato al bando.

Fonte foto: https://www.gruppocap.it/

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Francesco ai giovani: “Costruite mondi migliori”

Cristina Calzecchi Onesti

Calentini (Agia-Cia): giovani imprenditori agricoli, protagonisti in Europa per sociale e Green

Ettore Di Bartolomeo

Confcommercio. Borse di studio in ricordo di Jole Vernola. Per i giovani anche soggiorni studio all’estero

Angelica Bianco

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.