venerdì, 26 Aprile, 2024
Società

Ripartono gli incontri di formazione per la P.A

Cogliere le nuove opportunità di investimenti che le risorse della transizione energetica offrono sul patrimonio pubblico e sfruttare al meglio i servizi messi a disposizione dal GSE per contenere la spesa dell’energia elettrica della Pubblica Amministrazione. È questo l’obiettivo dei 14 incontri previsti da “GSE In – Forma PA”, il servizio di formazione digitale volto a sviluppare competenze utili a conseguire gli obiettivi di transizione energetica della PA attraverso le fonti energetiche rinnovabili e l’efficienza energetica.

Il percorso formativo è organizzato con il patrocinio delle Regioni Lazio, Liguria, Lombardia, Molise, Piemonte, Puglia, Sardegna, Toscana, Umbria, Valle d’Aosta e Veneto; della Provincia Autonoma di Bolzano; delle Associazioni Anci, Upi e Uncem e delle Anci territoriali. La partecipazione ai webinar dà diritto ai crediti formativi professionali grazie alla sinergia con il Consiglio nazionale dei periti industriali e periti industriali laureati e degli Ordini professionali territoriali degli architetti.

Contenimento dei costi energetici, comunità energetiche, illuminazione pubblica, distribuzione dell’energia elettrica, risorse per la riqualificazione dell’edilizia pubblica, rigenerazione urbana, edilizia residenziale pubblica, scolastica e sanitaria, e il ruolo degli Enti Locali nello sviluppo delle fonti rinnovabili. Questi i temi che saranno affrontati nelle 14 giornate di formazione, erogate in modalità webinar, e dedicate a tecnici, funzionari e professionisti che lavorano negli uffici tecnici della PA.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Sbarra (Cisl): “Investire su formazione, conoscenza e crescita”

Redazione

Pnrr: istituito il gruppo di lavoro contro la dispersione scolastica

Angelica Bianco

Il ruolo della formazione per una crescita sostenibile

Angelica Bianco

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.