giovedì, 2 Maggio, 2024
Salute

Gli auguri dell’Aiop al nuovo Governo, “Pronti a sinergie concrete”

ROMA (ITALPRESS) – "Rivolgiamo alla presidente del Consiglio Giorgia Meloni, al nuovo Governo appena insediato e, in particolare, al neo ministro della Salute Orazio Schillaci, i nostri migliori auguri di un proficuo lavoro al servizio esclusivo del Paese. L'Associazione italiana dell'ospedalità privata auspica che si possa instaurare un confronto, in tempi brevi, in merito alle riforme necessarie, e ormai improcrastinabili, per il nostro Servizio Sanitario Nazionale". Così Barbara Cittadini, presidente di Aiop, l'Associazione italiana ospedalità privata. "Al di là di ogni considerazione politica, per il nostro Paese è un momento storico importante. Per la prima volta, dopo 76 anni, la carica di presidente del Consiglio è ricoperta da una donna. L'Italia ha davanti a sé sfide fondamentali – aggiunge Cittadini – che richiedono una forte responsabilità e unità da parte di tutti. La sanità è certamente una di queste. L'Aiop continuerà a costruire sinergie concrete per contribuire a sviluppare un Servizio Sanitario Nazionale solidale e universalistico. Il nostro è da sempre un impegno reale verso i cittadini, che ha l'obiettivo di garantire loro il diritto alla salute, un diritto che auspichiamo il nuovo esecutivo ponga in primo piano nella sua agenda politica", conclude. (ITALPRESS). -foto ufficio stampa- ads/com 24-Ott-22 13:14

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Tumore ovarico, al via campagna di sensibilizzazione Federfarma-Loto Odv

Redazione

Hausermann: “Risorse Pnrr per sviluppo industriale settore farmaci”

Giulia Catone

Covid, 3.725 nuovi casi e 29 decessi in 24 ore

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.