sabato, 4 Maggio, 2024
Esteri

Nuovo attacco russo su Kiev

Kiev di nuovo sotto le bombe. A una settimana dagli attacchi missilistici russi la capitale ucraina si è risvegliata sotto attacco con almeno tre esplosioni che si sono verificate all’alba nella città, una delle quali nel distretto centrale di Shevchenkivsky. Le esplosioni sarebbero state provocate da un attacco di droni kamikaze e durante gli attacchi è stato colpito anche un palazzo non abitato, dove è divampato un incendio.   Dopo l’attacco su Kiev, l’allarme aereo è scattato stamattina su tutto il Paese. “Per tutta la notte e tutta la mattina, il nemico ha terrorizzato la popolazione civile. Droni e missili Kamikaze stanno attaccando tutta l’Ucraina. Un edificio residenziale è stato colpito a Kiev”, afferma su Telegram il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. “Il nemico può attaccare le nostre città, ma non sarà in grado di distruggerci. Gli occupanti riceveranno solo un’equa punizione e la condanna delle generazioni future. E otterremo la vittoria”, ha aggiunto.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Bombe ai confini con la Polonia. A Roma colloqui diplomatici Usa-Cina

Maurizio Piccinino

Aia: Israele respinge l’accusa di genocidio. L’Iran sequestra nave Usa

Antonio Gesualdi

Netanyahu insiste: guerra lunga. Cina e Egitto chiedono il cessate il fuoco

Antonio Gesualdi

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.