martedì, 21 Maggio, 2024
Regioni

Regionali, Schifani incontra sindaci e amministratori delle Madonie

PALERMO (ITALPRESS) – Il presidente Renato Schifani, candidato del centrodestra alla Presidenza della Regione Siciliana, ha incontrato ieri sera, nel chiostro di Santa Maria di Gesù, a Collesano, sindaci, amministratori e candidati della coalizione. Presenti, tra gli altri, anche Marianna Caronia, Saverio Romano e Alessandro Aricò. "Ho ascoltato con attenzione le diverse problematiche sollevate nel corso degli interventi – dice Schifani – in particolare emerge sempre più forte la necessità di ritornare alle funzioni delle province, cancellate dalla norma Delrio, che devono tornare ad occuparsi di manutenzione delle strade e delle scuole, da anni abbandonate". Inoltre, si è parlato di crisi finanziaria dei comuni, soprattutto in un'area particolare come quella delle Madonie, che richiede un'attenzione particolare nell'ottica dello sviluppo e della promozione del turismo. "Ritengo che l'appello dei sindaci vada accolto – ha sottolineato Schifani – Come candidato alla presidenza della Regione per la coalizione di centrodestra, se eletto, non farò mancare l'attenzione verso i comuni che sono i primi ad erogare servizi ai cittadini, soprattutto quelli più piccoli". Infine, tra i punti focalizzati il rilancio della Targa Florio, un brand che va tutelato e rilanciato. (ITALPRESS). Photo credits: ufficio stampa Renato Schifani trl/com 22-Set-22 10:44

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Bancarotta, sei arresti e sequestri per 70 mln nel Cosentino

Redazione

E.Romagna, a Medolla un monumento in ricordo vittime Sisma 2012

Redazione

Food Policy, protocollo d’intesa Comune Milano-Fondazione Cariplo

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.