sabato, 22 Giugno, 2024
Turismo

‘Femminile e vincente’: le donne del turismo si raccontano a Roma

QualityTravel, web magazine di approfondimento per i professionisti del turismo, organizza a Roma un evento per celebrare il ruolo delle donne nel mondo del ‘travel’. Un’occasione in cui QualityTravel vuole celebrare il talento, la creatività e il coraggio delle donne che si distinguono come leader nel mondo del turismo, divulgando alcuni dati sulla crescente rilevanza delle donne in posizione di vertice e raccontando, in una tavola rotonda, alcune delle storie che simboleggiano questa ascesa, in un settore che storicamente è sempre stato a maggioranza femminile, ma non nei ruoli dirigenziali. “Femminile e Vincente: Le Donne del Turismo Si Raccontano” è il titolo di tale evento unico che si svolge mercoledì 22 maggio alle ore 15:30 nella prestigiosa Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani, uno degli edifici di pertinenza del Senato della Repubblica.

“Women Who Won” (Donne che hanno vinto)

Una tavola rotonda, moderata dal direttore di QualityTravel, Domenico Palladino, in cui saranno condivisi dati sull’impiego delle donne nel settore e verranno premiate alcune donne che più rappresentano questa evoluzione e che stanno contribuendo al superamento delle disparità di genere nel mondo del turismo.

Nel corso dell’evento, dopo i saluti istituzionali della Senatrice della Repubblica, Daniela Sbrollini, del Vice presidente del Senato, Gian Marco Centinaio e dell’On. Gianluca Caramanna e la tavola rotonda, saranno consegnati i premi “Women Who Won” (Donne che hanno vinto) alle presenti sul palco e in sala, che fanno parte della lista delle 150 donne del turismo e del Mice (turismo per congressi, incentivi, conferenze e mostre) pubblicata online da QualityTravel. “Sarà un’opportunità senza precedenti per immergersi nelle storie coinvolgenti delle donne che stanno trasformando il volto dell’industria turistica, guidando con audacia e ispirando con la propria determinazione il futuro del travel, dell’hospitality e degli eventi, nonché un’occasione per conoscerle”, si legge nel lancio dell’iniziativa.

L’obiettivo dell’evento

La partecipazione è aperta a tutti gli interessati, tuttavia, data la limitata disponibilità di posti, si raccomanda di prenotare. La manifestazione nasce dall’idea di Daniela Ballarini, professionista delle relazioni pubbliche e comunicatrice esperta di sviluppo turistico territoriale, per celebrare e dare visibilità alle professionalità femminili nel turismo. “Questo incontro vuole essere un momento di ispirazione e networking, offrendo l’opportunità di immergersi nelle storie di donne coraggiose che stanno riscrivendo le regole del gioco nel settore turistico” spiega Daniela Ballarini, sottolineando che tale evento è anche una prima edizione: l’obiettivo è “renderlo un momento di condivisione a cadenza annuale, attorno a cui costruire una community, ispirata dalle iniziative di Qualitytravel sulla parità di genere: la lista delle 150 donne del turismo del mice da invitare agli eventi e il blog Women who won, in cui raccontiamo le loro storie”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Piano vaccinale. Associazioni commercio e turismo al Governo: Somministrazioni ai nostri addetti. Confesercenti: ora una regia unica

Angelica Bianco

Turismo, dal 31 marzo in Calabria gli Stati Generali

Lorenzo Romeo

Ministero, Enel e Trenitalia insieme per promuovere il turismo sostenibile

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.