sabato, 27 Aprile, 2024
Regioni

Le liste del Pd per Regionali in Sicilia, Cracolici capolista a Palermo

PALERMO (ITALPRESS) – Sarà il deputato Antonello Cracolici a guidare la lista del Pd palermitano all'Ars. L'ufficialità è arrivata questa mattina nella sede locale del partito, poco dopo la presentazione delle candidature in Tribunale. Quattordici i componenti della lista dem, cinque donne e nove uomini: accanto a Cracolici vi sono Fabio Angelini (dirigente scolastico), Antonio Calabrese (dirigente Pd), Valentina Chinnici (consigliera comunale a Palermo), Isabelle Cosentino (dirigente Pd a Termini Imerese), Maria Rita Crisci (consigliere comunale), Mario Giambona (consigliere comunale a Capaci), Cleo Li Calzi (dirigente Pd), Pietro Macaluso (sindaco di Petralia Soprana), Cettina Martorana (ex assessore alle Attività produttive a Palermo), Cesare Mattaliano (consigliere comunale), Carmelo Miceli (deputato Ars), Franco Ribaudo (sindaco di Marineo) e Leonardo Spera (sindaco di Contessa Entellina). "Essendo ad agosto non è stato affatto semplice raccogliere persone per formare le liste, ma ce l'abbiamo fatta. Ritengo che la nostra sia molto forte e composta da donne e uomini di grande spessore", sottolinea il segretario provinciale Rosario Filoramo, che poi rivolge un pensiero anche a chi, come Giuseppe Lupo, della coalizione non fa più parte per motivi personali: "Facendo un passo indietro ha compiuto un gesto di grande responsabilità nei confronti non solo del partito, ma anche della politica. Se siamo più forti e uniti lo dobbiamo anche a lui". Alla presentazione dei candidati ha preso parte anche il vicesegretario nazionale Peppe Provenzano, candidato alla Camera nel collegio palermitano. "Grazie a coloro che continuano a combattere al nostro fianco in un momento politico estremamente complesso per il paese e grazie a Caterina Chinnici che nonostante tutto ha deciso di andare avanti", sottolinea Provenzano, che poi non risparmia bordate agli ex alleati: "Abbiamo subito un tradimento totale dal M5s, sul piano sia politico che personale: se dici di essere di sinistra non puoi permetterti di fare questi regali alla destra. Purtroppo viviamo in un contesto in cui, soprattutto il sud, il trasformismo continua a essere fin troppo diffuso". Gli attacchi del vicesegretario dem si spostano poi sugli avversari: "Le forze che mette in campo il centrodestra in queste elezioni rischiano di riportare la Sicilia a un passato buio: Renato Schifani è espressione di quella classe dirigente che è stata la peggiore di sempre in Sicilia, relegandola nella marginalità". (ITALPRESS). – foto xd8 – xd8/fag/red 26-Ago-22 13:36

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Sclerosi multipla, Rocca “Regione Lazio sempre al fianco dei pazienti”

Redazione

De Berti “76 mln di investimenti per la navigabilità sostenibile”

Redazione

Siracusa, saldo Tari, inviate comunicazioni errate su app IO

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.