martedì, 30 Aprile, 2024
Motori

Partono gli ordini per la Seat Tarraco

Seat, a partire dal lancio della Ateca nel 2016 e Arona nel 2017, ha lavorato tenendo come importante riferimento l’evoluzione del mercato dei SUV e inserendo nella propria gamma dei tasselli fondamentali per il posizionamento della marca. L’introduzione della Tarraco, una vettura destinata a segnare un punto di svolta nella storia del marchio, conferma ora la volontà e la strategia di conquista del mercato dei SUV da parte della Casa di Barcellona per il futuro. Tarraco nasce dall’ambizione di completare la famiglia di SUV del Marchio, fino a oggi priva di una vetture con queste caratteristiche in grado di ospitare fino a 7 persone. L’arrivo dell’ammiraglia permette a Seat di offrire una delle gamme SUV più complete attualmente sul mercato. Grazie alle prestazioni dinamiche e al suo design, la Tarraco si è posta da subito come ambasciatrice di un marchio in continua crescita che ambisce a conquistare nuovi clienti.

Il cliente della Tarraco appartiene al così detto gruppo degli “expansionist”, persone caratterizzate da uno spiccato dinamismo, perfezioniste, creative e ambiziose, amanti dell’innovazione in ogni sua forma e interessate alla crescita culturale, personale e all’impegno sociale. Tra i principali criteri di scelta di acquisto, per questa tipologia di cliente spiccano elementi come design, tecnologia e connettività, versatilità d’uso e dotazioni di sicurezza, ingredienti che Tarraco vanta tra le sue caratteristiche e dotazioni. Al lancio è disponibile con motori benzina (1.5 TSI) e Diesel (2.0 TDI) 150 CV e 190 CV, con cambio automatico DSG sempre abbinato alla trazione 4Drive. Tutti i motori della Tarraco soddisfano la normativa anti inquinamento vigente: il motore a benzina EU6AG dispone di catalizzatore a 4 vie, mentre i motori Diesel dispongono del sistema di riduzione catalitica selettiva SCR.

Il motore 1.5 TSI 150 CV Start/Stop vanta consumi che si attestano a 6,3 l/100 km nella versione 5 posti (6,6 l/100 km nella versione 7 posti) nel ciclo combinato, a fronte di emissioni di CO2 pari a 147 g/km (152 g/km nella versione 7 posti). Il motore 2.0 TDI 150 CV Start/Stop vanta consumi che si attestano a 4,9 l/100 km nel ciclo combinato, a fronte di emissioni di CO2 pari a 129 g/km, mentre il propulsore 2.0 TDI 150 CV Start/Stop 4Drive DSG vanta consumi che si attestano a 5,6 l/100 km nel ciclo combinato, a fronte di emissioni di CO2 pari a 146 g/km; infine, il più potente 2.0 TDI 190 CV Start/Stop 4Drive DSG vanta consumi nel ciclo combinato pari a 5,6 l/100 km, a fronte di emissioni di CO2 pari a 147 g/km. La Seat Tarraco sarà disponibile in tre allestimenti: Style, Business ed Xcellence. Già a partire dalla versione Style, tutte le principali tecnologie sono sempre di serie: Full LED 100%, Seat Virtual Cockpit con display da 10,25″, Seat Full Link e indicatori di direzione posteriori dinamici sono infatti solo alcune delle dotazioni che la rendono una vettura estremamente completa.

Ciascuno degli allestimenti è caratterizzato poi da elementi distintivi: su Style sono di serie Media System Plus 8″, Seat Virtual Cockpit, Seat Full Link, cerchi in lega da 17″, Seat Full LED, mancorrenti al tetto neri, E-call, Front Assist con rilevamento pedoni e ciclisti, Lane Assist. Per la versione Business, oltre a quanto già presente nella versione Style, sono di serie il sistema di Navigazione 8″, cerchi in lega da 18″, Pre-Crash e Roll-over Assist, ACC (regolatore adattivo della velocità) e Blind Spot Detection (assistente angolo cieco), vetri posteriori oscurati, luce ambiente, cornici dei finestrini cromate, ruotino di scorta. La versione Xcellence offre di serie i seguenti equipaggiamenti addizionali rispetto alla versione Style: Sistema di Navigazione 8″, cerchi in lega da 19″, ACC (regolatore adattivo della velocita’), portellone elettrico con sistema di apertura e chiusura “handsfree”, Park Assist, Kessy entry, sedili in tessuto e Alcantara, mancorrenti al tetto cromati.

I prezzi vanno dai 29.975 euro per la Style 1.5 TSI da 150 cavalli, ai 42.975 euro della Xcellence 2.0 TDI 190 CV 4Drive DSG. Grazie alla formula Seat Senza Pensieri, in fase di prevendita i clienti potranno scegliere di avere la Tarraco da € 199/mese in 36 mesi con garanzia convenzionale estesa a 4 anni/40.000 km e 2 anni di copertura incendio e furto inclusa. (Italpress).

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Istat: industria, fatturato e ordini in calo nel mese di novembre

Redazione

Aziende sanitarie e Ordini insieme per chiedere 53 mila stabilizzazioni

Francesco Gentile

Professionisti senza Ordini. 500 mila, fatturano 6.3 mld

Maurizio Piccinino

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.