lunedì, 6 Maggio, 2024
Regioni

Calabria, 20 mln dal Mic per il progetto “Gerace Porta del sole”

CATANZARO (ITALPRESS) – "La notizia del decreto di concessione del finanziamento di 20 milioni di euro da parte del Ministero della Cultura rappresenta il raggiungimento di un importante obiettivo perseguito mediante la partecipazione al bando ministeriale Pnrr sulla linea A dei borghi nell'ambito del quale il Governo regionale ha candidato Gerace come destinatario dell'intervento, luogo che ha mantenuto nel tempo la riconoscibilità della sua struttura insediativa storica". Con questa parole l'assessore regionale allo Sviluppo economico e Attrattori culturali, Rosario Varì, ha introdotto, in Cittadella a Catanzaro, la conferenza stampa di presentazione del progetto di rigenerazione culturale, sociale ed economica "Gerace, porta del sole", formulato in risposta all'invito del Ministero della Cultura alla candidatura di un borgo per regione, da finanziare nell'ambito delle risorse del Piano nazionale di ripresa e resilienza. Si tratta di una serie di interventi volti al recupero ed alla valorizzazione di edifici, a migliorare l'accessibilità del borgo, all'erogazione di servizi turistici, culturali e di animazione, formativi e di incentivi alle imprese. – Foto ufficio stampa Regione Calabria – (ITALPRESS). fil/com 30-Giu-22 15:48

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Bando per rilanciare “Comunità di cibo e della biodiversità” in Toscana

Redazione

Intesa Ania-Procura Catanzaro per il contrasto alle frodi assicurative

Redazione

Rugby, Campo Malvagno gestito da Fir per i prossimi 9 anni a Palermo

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.