mercoledì, 1 Maggio, 2024
News Italpress

Ucraina, Conte “Contributo per pace non mette in discussione atlantismo”

ROMA (ITALPRESS) – "A tre mesi dall'inizio della guerra bisogna cominciare a chiedersi non più come siamo entrati in guerra ma come uscirne". Lo ha detto il leader del Movimento cinque stelle, Giuseppe Conte, a diMatedì su La7. "Il fatto che stiamo dando un contributo su una modalità di uscita da questa guerra – ha aggiunto Conte – non significa mettere in discussione la collocazione euro-atlantica dell'Italia. Io e il M5s siamo quelli che hanno dato una condanna ferma alla Russia, di Putin e della sua aggressione. Abbiamo detto anche assolutamente si sugli aiuti all'Ucraina, però oggi mi sembra che la questione non sia più questa: gli Usa hanno deliberato 40 miliardi di dollari di aiuti ulteriori all'Ucraina, la Gran Bretagna ha confermato che manderà ulteriori armamenti all'Ucraina. Mi sembra che l'Ucraina sia sufficientemente armata, e anche l'Italia ha fatto il suo, con tre invii di forniture militari. Allora – si domanda Conte – possiamo dibattere in Parlamento e cercare di condividere una posizione con le varie forze politiche? Se poi la Lega, Salvini, o altre forze politiche convergeranno, è un fatto secondario". -foto agenziafotogramma.it- (ITALPRESS). xh6/mgg/red 07-Giu-22 22:07

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.