venerdì, 26 Aprile, 2024
Attualità

Confedilizia “sconcertante ue chieda di aggiornare catasto”

“Finisce la pandemia e la Commissione europea torna a riproporre la sua ‘raccomandazione’ all’Italia di aggiornare il catasto per aumentare le tasse sulla casa. E’ sconcertante, e il fatto che qualcuno già parli di ‘assist’ nei confronti di Palazzo Chigi è significativo”.

Lo ha detto Giorgio Spaziani Testa, presidente Confedilizia. “Non va dimenticato, infatti, che la relazione del Ministero dell’economia che accompagna la delega fiscale ammette espressamente che l’articolo sul catasto è ‘coerente’ con la richiesta della Ue di aumentare l’imposizione sugli immobili attraverso l’intervento sul catasto.

A questo punto, l’accordo fra Centrodestra e Presidente del Consiglio – peraltro ancora non formalizzato – non può più lasciare tranquilli. Se nella maggioranza c’è una parte che vuole davvero difendere il risparmio delle famiglie italiane e opporsi a ricette economiche distruttive, pretenda che la riforma fiscale – peraltro non legata al Pnrr e comunque dai pericolosi contorni di una delega in bianco al Governo – non giunga in porto. Ne guadagnerà il Paese intero”. (ITALPRESS)

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Fisco, Confedilizia: “Vanno ridotte anche le tasse sugli immobili”

Redazione

18 mesi per la riforma. Fisco. Draghi accelera. Priorità al cuneo sul lavoro

Maurizio Piccinino

Fisco. Draghi spegne i fuochi. Catasto e tasse, tavolo tecnico

Maurizio Piccinino

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.