giovedì, 18 Aprile, 2024
Economia

Fisco, Confedilizia: “Vanno ridotte anche le tasse sugli immobili”

“Il cuneo fiscale va ridotto, dicono il presidente della Confindustria e diversi leader politici. Giusto.
Si farà o meno, ciò che va notato è la differenza con le tasse sugli immobili: andrebbero ridotte, ma bisogna difendersi ogni giorno dal loro aumento. E gioire se questo esito viene scongiurato”.

Lo dice Giorgio Spaziani Testa, presidente Confedilizia. “Occorre, invece, invertire la tendenza. Vogliamo sentire dagli stessi leader politici che 22 miliardi l’anno di patrimoniale Imu – indeducibile dal reddito e spesso su immobili invendibili e inaffittabili – sono troppi, che va introdotta una cedolare secca sugli affitti di negozi e uffici, che bisogna smetterla di tassare persino i canoni di locazione commerciale non percepiti, e via elencando. Che gli immobili, insomma, non devono essere visti come limoni da spremere ma come semi per la crescita e per lo sviluppo. Attendiamo fiduciosi che qualcuno batta un colpo”. (ITALPRESS)

Fonte foto: Imagoeconomica

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

“Drone money” in nome della giustizia fiscale

Giuseppe Mazzei

Studio della Cgia. Fisco, evasi 110 miliardi. 6 punti di Pil. Il Sud maglia nera

Anna La Rosa

Fisco e innovazioni. Confesercenti: Tax Credit Pos, sfavorevole ai negozianti. Introiti erosi da costi aggiuntivi e burocrazia

Gianluca Migliozzi

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.