venerdì, 3 Maggio, 2024
Regioni

Ucraina, Zingaretti “Pronti ad accogliere profughi nel Lazio”

ROMA (ITALPRESS) – "Noi già da ieri siamo attivi con la protezione civile e con il sistema sanitario regionale dando al Governo la nostra disponibilità sia ad accogliere profughi che ad offrire ospitalità sanitaria qualora ce ne fosse bisogno". Lo ha detto il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, dopo aver incontrato i 5 studenti ucraini Erasmus che verranno ospitati a Roma. "La protezione civile è mobilitata ed è allertata la rete sanitaria – ha aggiunto – Ci sono elenchi di richieste soprattutto per quanto riguarda i medicinali e con il Comune di Roma e la protezione civile abbiamo attivato la verifica sulle strutture alberghiere qualora arrivassero, come probabilmente avverrà flussi dall'Ucraina, e ci sia così il massimo dell'accoglienza e dell'ospitalità per chi fugge da una guerra". "La protezione civile è la capofila ed è adeguata a coordinare anche tutti gli altri attori di una ospitalità efficace a cominciare dai sindaci che verranno allertati appena avremo cognizione dei numeri che dovremmo affrontare come domanda – ha concluso – La struttura è mobilitata e siamo pronti ad accogliere sia casi di ospitalità che, ma non sono preannunciati, casi di ospitalità in campo sanitario, oltre alla raccolta di materiali da inviare lì. Per ora non ci sono richieste formali". (ITALPRESS). sfe/pc/red 01-Mar-22 13:01

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Rinnovabili, 100 Comunità energetiche in 100 Comuni laziali entro l’anno

Redazione

Zaia “Ogni bottiglia di Prosecco porta l’identità del Veneto nel mondo”

Redazione

Efebo d’Oro, l’impegno di Banca Popolare S.Angelo e Fondazione Curella

Ettore Di Bartolomeo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.