mercoledì, 8 Maggio, 2024
Regioni

Campania, primo incontro sul tavolo di contrasto al Caporalato

NAPOLI (ITALPRESS) – La Regione Campania, partner del Programma Su.Pr.Eme. Italia – Sud Protagonista nel superamento delle Emergenze in ambito di grave sfruttamento e marginalità degli stranieri – ha previsto l'istituzione del "Tavolo regionale di Contrasto al Caporalato" a cui, coerentemente con gli indirizzi normativi europei e nazionali, partecipano i referenti di tutte le istituzioni e degli organismi pubblici coinvolti nella gestione e nel contrasto al fenomeno. Il Tavolo Regionale si è insediato il 13 dicembre scorso e proseguirà l'attività attraverso cinque incontri tematici che intendono rappresentare momenti di approfondimento comune. Il primo degli incontri è programmato per domani, 23 febbraio dalle ore 10 alle ore 12 in modalità virtuale, e verterà sul tema "Conoscere i territori. Campania inclusiva: cosa dicono i dati? Analisi del territorio campano tra immigrazione e sfruttamento lavorativo. «E' tempo – ha dichiarato l'assessore alla Sicurezza e Legalità, Mario Morcone – di aggredire con decisione il caporalato e lo sfruttamento lavorativo con un'azione incisiva attraverso una logica di collaborazione interistituzionale e di raccordo con il livello nazionale. L'incontro di domani è finalizzato a ricostruire uno spaccato della situazione sui territori» (ITALPRESS). pc/com 22-Feb-22 14:06

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Arsenale trovato nascosto sul tetto di un condominio nel Napoletano

Redazione

La Regione Basilicata in podcast, a Grottole si può dormire tra le api

Redazione

Formazione, Schifani “Sblocco dei pagamenti a giugno, poi la riforma”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.