martedì, 17 Dicembre, 2024
Società

MIMS: Nuovo piano generale trasporti e logistica entro 6 mesi

Per elaborare il nuovo Piano generale dei trasporti e della logistica è stata istituita dal ministro delle Infrastrutture e della Mobilità sostenibili, Enrico Giovannini, un’apposita Commissione, coordinata da Salvatore Rossi.
La Commissione è incaricata di redigere il documento programmatico per l’individuazione delle infrastrutture e dei sistemi di mobilità prioritari per lo sviluppo sostenibile del Paese. Il documento programmatico, che verrà consegnato al Ministro entro sei mesi dalla data di insediamento, fornirà anche l’indirizzo strategico per la definizione dei piani settoriali (ferrovie, portualità, logistica integrata, ciclabilità, ecc.).
I membri della Commissione svolgono le proprie attività a titolo gratuito e si avvale di un comitato scientifico di cui fanno parte i capi dipartimento del Mims, il capo della Struttura tecnica di missione del ministero ed esperti del settore.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

2mld per la decarbonizzazione dei trasporti

Redazione

Confindustria: ZES strumento prioritario per lo sviluppo del Sud Italia

Emanuela Antonacci

Raffaella Paita (Iv): trasporti e sviluppo, la svolta con il piano “Italia Shock”. Con Draghi gestiremo 209 miliardi per il Paese

Angelica Bianco

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.