giovedì, 26 Maggio, 2022
Società

MIMS: Nuovo piano generale trasporti e logistica entro 6 mesi

Per elaborare il nuovo Piano generale dei trasporti e della logistica è stata istituita dal ministro delle Infrastrutture e della Mobilità sostenibili, Enrico Giovannini, un’apposita Commissione, coordinata da Salvatore Rossi.
La Commissione è incaricata di redigere il documento programmatico per l’individuazione delle infrastrutture e dei sistemi di mobilità prioritari per lo sviluppo sostenibile del Paese. Il documento programmatico, che verrà consegnato al Ministro entro sei mesi dalla data di insediamento, fornirà anche l’indirizzo strategico per la definizione dei piani settoriali (ferrovie, portualità, logistica integrata, ciclabilità, ecc.).
I membri della Commissione svolgono le proprie attività a titolo gratuito e si avvale di un comitato scientifico di cui fanno parte i capi dipartimento del Mims, il capo della Struttura tecnica di missione del ministero ed esperti del settore.

Sponsor

Articoli correlati

Trasporti, crollo del traffico merci. Linee urbane, viaggiatori dimezzati. Voli è blocco al Nord

Maurizio Piccinino

Porti. Sindacati dei trasporti: nuovo accordo con il Governo in difesa di lavoratori e imprese. Ora nuove possibilità di sviluppo nei collegamenti via mare

Ettore Di Bartolomeo

Scuola. Gissi (Cisl): non si affrontano i problemi dei trasporti e della didattica

Francesco Gentile

Lascia un commento