venerdì, 19 Aprile, 2024
Turismo

Vacanze in sicurezza in Alto Adige in “giallo”

Tornano le restrizioni anti contagio in Italia. Da lunedì l’Alto Adige diventerà “zona gialla” a seguito del persistere dell’alta incidenza di casi di Covid-19. Scatterà l’obbligo della mascherina all’aperto e sui mezzi pubblici, partirà la misura del “Super” Green Pass. Nella provincia di Bolzano, che presenta un tasso di vaccinati fra i più bassi in Italia, godersi una vacanza in sicurezza è comunque possibile. “Abbiamo aperto il 26 novembre e la richiesta è tanta – spiega all’Italpress Monny Wurmbòck, proprietario dello Sport Hotel Tyrol di San Candido – la gente è incerta, ma tutto funziona in massima sicurezza. Tutto il personale dell’albergo è stato vaccinato, i servizi funzionano, nei mercatini natalizi si può accedere solo con il green pass”.

Trascorrere una vacanza in montagna in Alto Adige, circondati dal panorama panorama mozzafiato delle Dolomiti, non è pertanto una chimera se si rispettano le misure anti-Covid.

L’estate scorsa San Candido venne alla ribalta dei media nazionali perché un albergo locale fu chiuso per alcuni giorni perché il proprietario non rispettava le regole basilari per contrastare la pandemia. Sulla vicenda dice la sua Wurmbòck: “Quest’inverno l’hotel non apre perché non vuole avere problemi per i controlli. Io sono favorevole al green pass che garantisce la sicurezza per tutti e spero che chiunque si possa vaccinare al più presto”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Turismo: dalla Regione Lazio 600 mila euro per la programmazione culturale

Paolo Fruncillo

Vaccino anti Covid-19, fondi all’istituto Spallanzani. Otto milioni per assicurare la ricerca

Angelica Bianco

Lavoro: 408mila nuove assunzioni previste dalle imprese a febbraio

Paolo Fruncillo