sabato, 20 Aprile, 2024
Regioni

Covid, Leone “Solo in Basilicata nessun aumento di casi e ricoveri”

POTENZA (ITALPRESS) – La Basilicata è l'unica regione italiana dove non c'è l'aumento progressivo dei nuovi casi di Covid e delle ospedalizzazioni. Lo conferma il monitoraggio della Fondazione Gimbe che evidenzia in tutte le altre regioni italiane, per la quinta settimana consecutiva, un aumento settimanale che si attesta oggi al +27%, con una media giornaliera più che quadruplicata. La Basilicata è in controtendenza. "Il dato lucano è un primato che dobbiamo difendere ad ogni costo, continuando a mettere in pratica tutti quei comportamenti virtuosi sinora adottati – afferma l'assessore alla Salute della Regione Basilicata, Rocco Leone -. Il ritmo serrato che abbiamo sinora sostenuto con la campagna vaccinale ci mette al riparo dal maggior rischio di contagio e premia lo sforzo che tutta la sanità lucana sta compiendo dall'inizio della pandemia". "Il senso di responsabilità dei lucani che si è palesato con la risposta corale all'invito a vaccinarsi, ai richiami e con le precauzioni quotidiane del distanziamento sociale e delle mascherine sia da stimolo per le altre regioni e da incitamento per noi a continuare con questo passo, insieme possiamo farcela", conclude Leone. (ITALPRESS). fsc/com 25-Nov-21 11:38

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Sardegna, Solinas “6 milioni ai comuni contro l’erosione costiera”

Redazione

Fedriga “Un onore il riconoscimento ambassador cultura caffè”

Redazione

Prestiti di Ismea fino a 30 mila euro i per danni dell’alluvione

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.