venerdì, 19 Aprile, 2024
Società

Moriba Yassa in scena a Salerno e a Scafati

Moriba Yassa, “Il Ritmo della terra”, spettacolo di Canzoni e Musiche atto ad unire la Cultura Musicale Campana e le sonorità africane ideato da Espedito De Marino ed Alessio Coppola, giunto alla seconda edizione, sarà in scena domani Domenica 22 Agosto a Salerno presso il Duomo e Venerdi 3 Settembre a Scafati presso il Real Polverificio Borbonico.

Il Concerto vedrà in scena percussionisti, chitarristi, mandolinisti, tastieristi, basso elettrico, fisarmonica che si intersecheranno a vocalità classiche e popolari, risuoneranno senza pletoriche orchestrazioni ma con nuovi slanci ritmici ed armonici le composizioni più note di Pino Daniele, Renato Carosone, Lucio Dalla, Fabrizio De Andrè, Libero Bovio, Salvatore Di Giacomo, Enzo Gragnaniello, E. A. Mario, Ernesto e Roberto Murolo, Toto’ , Paolo Morelli, … il Recital vuole, altresi, diffondere un messaggio di Pace, di libertà, di sacralità verso la Terra, l’ Ambiente, il Creato, non disdegna l’opportunità di abiurare quanto sta accadendo in Afghanistan e nelle altre parti del mondo dove insiste la deplorevole guerra.

Il Concerto è inserito nella programmazione dell’Assessorato alle pari opportunità del Comune di Salerno. E’ prodotto da “AGAVE” Palinuro Cilento Coast.

Nella foto gli Ideatori Espedito De Marino ed Alessio Coppola.

 

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Auguri a Tullio De Piscopo

Espedito De Marino

De Luca: “Entro fine anno pronto progetto nuovo ospedale di Salerno”

Paolo Fruncillo

De Marino depositario di una confidenza su San Matteo da parte dell’Arcivescovo Mons. Georg Ganswein

Espedito De Marino

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.