venerdì, 26 Aprile, 2024
Regioni

Green Pass, Emiliano “Utile stimolo per vaccinazioni”

“Una delle ragioni per le quali le Regioni sono favorevoli al greenpaa è che noi sappiamo che ci sono molte situazioni in cui le misure tradizionali, anche le chiusure per esempio, potrebbero non funzionare se i cittadini si organizzano in modo alternativo. Noi abbiamo avuto durante il lockdown molti casi di festeggiamenti familiari, durante Natale e Pasqua, che hanno provocato tantissimi contagi”. Lo ha detto il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano questa mattina durante la trasmissione Morning News su Canale 5. “Questa volta assistiamo a un gruppo bergamasco che è venuto a pregare in Puglia e meno male che era abbastanza circoscritto” – ha aggiunto Emiliano a proposito del focolaio sviluppatosi in un gruppo di preghiera di ragazzi di Bergamo in vacanza in Puglia. “Ma lo devo dire – ha continuato – la Asl lombarda non ci aveva segnalato questa situazione, ora però stiamo collaborando e abbiamo superato questo piccolo gap di comunicazione. Ma quello era un gruppo chiuso che si era organizzato e pensava di poterla fare franca. Il green pass, invece, serve ad evitare che le azioni di una sola persona possano ricadere su un gruppo intero. E le Regioni sono per allargare eventualmente il ruolo del green pass. Questo serve anche a stimolare le vaccinazioni, ecco perché la battaglia contro di esso è sbagliata. Capisco le perplessità di chi deve subire un trattamento sanitario sul proprio corpo, lo capisco anche da giurista. Però è una necessità per far ricominciare il paese a vivere”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Fiorello ironizza “Mourinho rimarrà altri 3 mesi a causa del traffico”

Redazione

Sicurezza, Salvini: “Grazie alla Lega in arrivo 3,5 mln per Torino”

Francesco Gentile

Bologna, oltre 50 studenti Belle Arti impegnati nel restauro dei portici

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.