lunedì, 16 Dicembre, 2024
Esteri

Frana nel sud-est dell’Alaska: un morto e diversi dispersi

Una persona è morta e altre sono disperse a seguito di una frana avvenuta lunedì notte in Alaska. Il Dipartimento di Pubblica Sicurezza ha comunicato che tre fabbricati erano ubicati sul percorso della frana, avvenuta poco prima delle 21.00 sulla Zimovia Highway, vicino a Wrangell, nel sud-est dell’Alaska. “Si ritiene che diverse persone si trovassero nell’area della frana quando si è verificata la frana – hanno detto i funzionari -. Si ritiene siano disperse. Gli Alaska State Troopers hanno assunto il comando delle operazioni di ricerca e salvataggio”. Le autorità stanno esortando le persone per evitare l’area dello scivolo in quanto sono possibili ulteriori frane. Ad alcuni è stato chiesto di evacuare.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Naufragio al largo della Grecia. Oltre 79 migranti vittime del Mar Mediterraneo

Paolo Fruncillo

Una frana seppellisce decine di persone nel sud-ovest della Cina sottoposta a gelide temperature invernali

Paolo Fruncillo

Si continua a scavare per liberare 40 operai edili intrappolati sotto le macerie di un tunnel crollato in India

Cristina Gambini

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.