giovedì, 9 Maggio, 2024
Esteri

La gravidanza ‘unica’ di una donna dell’Alabama nata con due uteri

Kelsey Hatcher, una donna di 31 anni dell’Alabama, è in attesa di due bambini da due gravidanze tecnicamente separate. La condizione, nota come didelfo uterino, è estremamente rara, con un’incidenza di circa 3 su 1.000 donne. Hatcher ha scoperto di avere due uteri durante un’ecografia di routine la scorsa primavera. Suo marito, Caleb, non le credeva quando glielo ha detto. “Stai mentendo”, le ha detto. “No, è la verità!”, ha risposto lei. Hatcher ha già tre figli, di 7, 4 e 2 anni. Ha dichiarato che i nuovi bambini saranno gli… ultimi- Le probabilità di rimanere incinta in entrambi gli uteri sono una su un milione. Il dottor Richard Davis, specialista in ostetricia e ginecologia presso l’Ospedale dell’Università dell’Alabama, sta assistendo Hatcher in tutta la sua gravidanza. “Ho fatto nascere diverse donne con un utero doppio”, ha affermato Davis. “La maggior parte delle volte se la sono cavata bene, ma di sicuro non ne ho mai fatta nascere una con due gemelli in ciascuno”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

La Comece: la promozione della donna non è legata alla promozione dell’aborto

Paolo Fruncillo

Corte d’Appello Federale autorizza l’Alabama a vietare trattamenti medici per i giovani transgender sotto i 19 anni

Lorenzo Romeo

Procreazione assistita, in 20 anni oltre 217mila bambini nati grazie alle tecniche Pma

Francesco Gentile

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.