0
MINISTERO DEGLI AFFARI ESTERI FARNESINA SCULTURA GIO POMODORO

Israele: Farnesina segue con preoccupazione escalation a Gaza

lunedì, 8 Agosto 2022
1 minuto di lettura

La Farnesina segue “con grande preoccupazione” l’escalation in corso a Gaza e le notizie di vittime tra la popolazione civile palestinese. L’Italia – si legge in una nota – “condanna con fermezza il lancio di razzi verso il territorio israeliano e ribadisce il diritto di Israele di garantire la sicurezza dei propri cittadini. L’Italia invita le parti a esercitare moderazione per evitare un’espansione delle ostilità che causerebbe ulteriori vittime e sofferenze nelle popolazioni civili. Questa nuova ondata di violenza costituisce l’ennesima conferma della necessità di rilanciare gli sforzi diplomatici per giungere a una soluzione giusta e duratura del conflitto israelo-palestinese”. (ITALPRESS)

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Gaza, riprendono gli aiuti dopo le pressioni internazionali. Netanyahu: “Vinceremo, ma non con la fame”

Nelle ultime settimane, Israele ha affrontato una crescente pressione internazionale…

Israele autorizza 22 nuove colonie in Cisgiordania. A Gaza è caos umanitario

Nella giornata di ieri, la spirale del conflitto israelo-palestinese ha…