venerdì, 26 Aprile, 2024
Esteri

Israele: Farnesina segue con preoccupazione escalation a Gaza

La Farnesina segue “con grande preoccupazione” l’escalation in corso a Gaza e le notizie di vittime tra la popolazione civile palestinese. L’Italia – si legge in una nota – “condanna con fermezza il lancio di razzi verso il territorio israeliano e ribadisce il diritto di Israele di garantire la sicurezza dei propri cittadini. L’Italia invita le parti a esercitare moderazione per evitare un’espansione delle ostilità che causerebbe ulteriori vittime e sofferenze nelle popolazioni civili. Questa nuova ondata di violenza costituisce l’ennesima conferma della necessità di rilanciare gli sforzi diplomatici per giungere a una soluzione giusta e duratura del conflitto israelo-palestinese”. (ITALPRESS)

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Israele: dalla Bei 250 milioni di euro per promuovere progetti ‘green’

Federico Tremarco

Israele, Netanyahu: “Non permetteremo di stravolgere la pace di Gerusalemme”

Francesco Gentile

La tregua continua ma è a rischio

Antonio Gesualdi

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.