sabato, 27 Aprile, 2024
Regioni

La Puglia è pronta a far ripartire il comparto del wedding

BARI (ITALPRESS) – La Puglia è pronta a far ripartire il comparto del wedding. E' il risultato di una riunione questa mattina in Regione con l'assessore alla Sanità Pier Luigi Lopalco, l'assessore allo Sviluppo Economico Alessandro Delli Noci e i rappresentanti del comparto e della filiera del wedding. "E' un settore molto importante per l'economia pugliese – spiega l'assessore Delli Noci – e vogliamo ripartire in sicurezza, con un protocollo unico che recepisca le indicazioni nazionali che stiamo attendendo. Appena avremo l'ok, che speriamo arrivi presto grazie all'impegno della ministra Gelmini che recentemente è stata in Puglia e ha dimostrato grande sensibilità sul tema, potremo iniziare ad operare". "Siamo pronti – ha detto l'assessore Lopalco – ad accompagnare il settore, che ha un impatto anche socioculturale sul territorio, con regole sanitarie per i matrimoni, attraverso la collaborazione dei rappresentanti del settore, anche formando il personale delle aziende ricettive con corsi appositi per "covid manager" degli eventi". "Chiediamo alla Regione di intervenire presso i tavoli nazionali, la Conferenza Stato-Regioni e il CTS nazionale per un'integrazione dei protocolli, agganciando la ripresa degli eventi all'entrata in vigore del sistema del green pass – spiegano i rappresentanti del settore intervenuti oggi – per permettere l'anticipo delle attività nella massima sicurezza e al più presto. Viviamo di programmazione e le nostre attività hanno bisogno di certezze". (ITALPRESS). fsc/com 05-Mag-21 12:53

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

UniPa e Cuoa Business School presentano l’offerta formativa 2022

Redazione

Ricrescono i casi Covid in Sicilia, 5.528 i nuovi positivi

Redazione

Trovato a Brucoli il rimorchiatore Curzola affondato 90 anni fa

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.