venerdì, 26 Aprile, 2024
Regioni

Coronavirus. Toscana, Giani “dati dicono possiamo sperare zona gialla”

FIRENZE (ITALPRESS) – "Non posso dare io valutazioni, quelle arrivano il venerdì, e la legge le attribuisce al Ministero della Salute sentito il Comitato tecnico scientifico che domani si riunirà; però i due principali indicatori ci vedono in Toscana in un effetto calante. Sul piano dei contagi noi stamani siamo abbondantemente sotto i 200 casi su 100mila abitanti, è un fatto progressivo da 15 giorni a questa parte da quando eravamo ancora in zona rossa. I nuovi casi stamani sono poco più di mille: quante volte il giovedì abbiamo visto, anche in tempi recenti, 1640 contagi". Lo ha detto il presidente della regione Toscana, Eugenio Giani, a margine di una conferenza stampa svoltasi quest'oggi a Palazzo Sacrati Strozzi a Firenze, a chi gli ha chiesto se i dati del contagio a suo modo possano portare da lunedì prossimo la Toscana in zona gialla. "Vediamo una diminuzione del carico degli ospedali dei ricoverati-ha aggiunto Giani-, siamo oggi ad un meno 36, è un fatto progressivo che avviene da qualche giorno; ancora c'è una forte presenza di terapie intensive, ma comunque non siamo vicini alla soglia dei 300 a cui ci siamo avvicinati. L'Rt oggi risulta essere di 0,82-0,86, rispetto alla soglia di 1 della zona arancione, ci puo' portare a sperare questo", ovvero che la Toscana possa passare da lunedì prossimo in zona gialla. (ITALPRESS). lc/tvi/red 22-Apr-21 19:16

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Champions League, Metro 5 e “La Molisana” dedicano un treno al derby

Redazione

A Reggio Calabria e Messina l’esercitazione “Sisma dello Stretto 2022”

Redazione

Milano, 13 arresti al giorno. In aumento nuove droghe e reati online

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.