0

Energia, Cingolani: “Italia può diventare leader nel settore idrogeno”

martedì, 30 Marzo 2021
1 minuto di lettura

“L’idrogeno è un tema degno di grandissima attenzione. Non possiamo tirarci fuori da un trend che è mondiale. L’idrogeno è in prospettiva una delle grandi soluzioni del futuro, oggi la domanda è scarsa, e poi costa ancora troppo.

Dobbiamo allora costruire le condizioni per prepararci. Dobbiamo tenere in conto diversi elementi, ma treni e trasporto pesante su gomma, sono settori dove l’idrogeno può funzionare. E’ un mercato che crescerà, la transizione deve portarci a creare una rete di distribuzione e di accumulo”.

Così il ministro alla transizione ecologia, Roberto Cingolani, intervenendo al forum de ‘il Sole 24 Ore’ dal titolo “La strategia sull’idrogeno e la transizione energetica”.

“Noi siamo in una fase, dove l’idrogeno sta decollando, e si comparano tecnologie diverse. Ci sono delle linee pilota, penso che nel momento in cui i risultati saranno buoni, a quel punto serviranno le infrastrutture. Dobbiamo anche proteggere la supply chain, per avere prodotti della filiera italiana” conclude.

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Cingolani “Sulle rinnovabili accelerare le autorizzazioni”

ROMA (ITALPRESS) – "I target e gli obiettivi europei sono…

Caro Energia. Confesercenti: costo di 2.9 miliardi per le imprese. L’appello al Governo: intervenga con decisione

L’appello della Confesercenti al Governo è lapidario: “Decreto bollette intervenga…