domenica, 28 Aprile, 2024
Società

Intesa Sanpaolo è l’Istituzione Finanziaria innovativa dell’anno 2020

Il riconoscimento è stato assegnato da Aifin, principale think tank italiano sull’innovazione finanziaria, nell’ambito del premio Aifin “Financial Innovation – Italian Awards”. Scopo di Aifin è promuovere il ruolo dell’innovazione nel settore bancario, assicurativo e finanziario e di evidenziare di anno in anno la capacità degli intermediari di guidare o anticipare i cambiamenti del mercato, attivando iniziative innovative e di stimolo per l’intero settore di riferimento. Non è l’unico riconoscimento ottenuto da Intesa Sanpaolo: nel corso della XVII edizione del Convegno Aifin – Financial Innovation Day, sono stati ben otto i progetti del Gruppo che hanno ottenuto il miglior piazzamento, al primo e al secondo posto, nelle diverse categorie del premio.

Anche in un contesto economico e sociale complicato e non prevedibile, come quello provocato dalla pandemia da Covid-19, Intesa Sanpaolo ha confermato e rilanciato la propria vocazione all’innovazione, mettendola al servizio di nuove modalità di approccio e di relazione con i propri clienti, imprese e famiglie, cogliendo tutte le opportunità offerte dalla tecnologia e dalla digitalizzazione e promuovendo lo sviluppo di iniziative e progetti per la sostenibilità, ispirate ai valori e ai principi fondanti dell’Esg.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Distretti industriali ed export, miracolo del Mezzogiorno

Antonio Gesualdi

Giovani: Intesa Sanpaolo, 2.300 studenti per futuro sostenibile

Redazione

Maltempo, da Intesa Sanpaolo 500 milioni a sostegno di famiglie e imprese

Marco Santarelli

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.