venerdì, 26 Aprile, 2024
Società

Enav: domani proclamato sciopero di 8 ore da Uiltrasporti

“Pur consapevoli del difficile momento che sta attraversando il nostro Paese e in particolare il trasporto aereo, la protesta è, nostro malgrado, inevitabile a causa della totale mancanza di dialogo col sindacato sin qui mostrata dal management aziendale”. Così Claudio Tarlazzi, segretario generale Uiltrasporti e Ivan Viglietti, segretario nazionale per il trasporto aereo. “È innegabile che la pandemia abbia penalizzato fortemente il traffico aereo, ma ciò non può e non deve giustificare il mancato coinvolgimento nelle scelte aziendali che riguardano e preoccupano migliaia di lavoratori”, spiegano i due segretari. “Richiedere aiuti economici ai ministeri competenti, ottenere prestiti per centinaia di milioni, per un’azienda solida che solo recentemente distribuiva lauti di dividendi agli azionisti, rivela contraddizioni inaccettabili e scarsa chiarezza sulle future strategie”.

“La Uiltrasporti si scusa con l’utenza per eventuali disagi di cui solo Enav è responsabile e auspica un rapido cambiamento di approccio da parte dell’Ad, a fronte della quale saremo certamente disponibili ad avviare un dialogo costruttivo e rispettoso che possa ricondurre ad una politica condivisa”, concludono.

 

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Alitalia, Uiltrasporti: “Fondi agli sgoccioli, Ue ostacolo alla rinascita”

Redazione

Lo sciopero. Sindacati all’attacco: Gruppo Arcelor Mittal ex Ilva, non rispetta regole e impegni. Il Governo intervenga

Ettore Di Bartolomeo

Carceri: sciopero della fame dei garanti territoriali

Marco Santarelli

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.