giovedì, 25 Aprile, 2024
Società

Imprenditrici Venete: successo a Venezia

Da sinistra: Barbara Braghin, Stefania Stea, Giorgia Bonotto

VENEZIA – Un altro evento positivo per il gruppo facebook “Imprenditrici Venete” ideato da Giorgia Bonotto di Mogliano (Treviso). È stato il terzo e si è svolto nel giardino del Ca’ Nigra Lagoon Resort. Un tardo pomeriggio davvero speciale, impreziosito dalla vista sul Canal Grande, e dalla splendida location messa a disposizione dalla titolare Stefania Stea. Tutto preparato nei minimi dettagli, con i colori bianco, rosa e fucsia, l’evento ha visto la partecipazione di più di 40 imprenditrici, quasi tutte veneziane. A presentare la giornalista Barbara Braghin, che ha invitato Stefania Stea per i saluti. “Grazie a voi di essere a Venezia oggi e sono felice di ricevervi a casa mia – così ha iniziato il suo discorso -. E’ un momento difficile per tutte noi ma sono sicura che l’unione fa la forza. Noi donne abbiamo sempre quel qualche cosa in più che ci differenzia e che ci da la forza di fare tante cose. Stiamo vivendo un momento difficile, ma cerchiamo di trovare sinergie nuove. Quando ci viene voglia di gettare la spugna è il momento che dobbiamo reagire. Ed è questo quello che differenzia noi donne”. Ha poi preso la parola Giorgia Bonotto che ha ringraziato tutte le donne veneziane presenti, le donne che sono arrivate anche dalle altre provincie, e Stefania Stea per l’ospitalità.

“Lo scopo di imprenditrici venete è di fare rete – ha affermato -. Non solo in facebook ma anche con quello che si è possibile in questo periodo storico. Ora più che mai dobbiamo trovare alternative per poter lavorare.

Quando ho aperto il gruppo, seduta sul divano, era solo un sfogo perché stavo pensando a come avrei “risolto” il problema Covid, perché continuano le bollette, gli affitti, e tutte le cose della vita. Quindi dobbiamo unirci tra di noi e ho pensato di raggruppare tutte le donne del Veneto. Ho creato un gruppo, all’inizio eravamo 40 donne, oggi 4500. Nella nostra Regione ci sono 94mila partite Iva femminile e per ora siamo solo all’inizio. Quindi possiamo fare un grande movimento di sinergia di amore, lavoro, di business. Questo gruppo è nato il 3 maggio e fino adesso abbiamo fatto grandi cose. Perché noi donne abbiamo voglia di uscire, di imparare e di fare business”. Ha ricordato di scaricare l’App “Imprenditrici Venete” che verrà inaugurato il 13 settembre a Villa Vidmann a Mira. Stefania Stea ha poi invitato a parlare Caterina Sopradassi, una sua amica, già presidente dell’associazione Guide Turistiche di Venezia e ora vice presidente dell’associazione Piazza San Marco. Ha raccontato la storia del Ca’ Nigra Lagoon con aneddoti curiosi e molto affascinanti. Nel corso della serata alcune donne imprenditrici hanno parlato delle loro attività partendo dagli inizi, da quando hanno iniziato a fare la gavetta. Erano presenti anche le responsabili della provincia di Rovigo, Alice Tugnolo; di Verona, Claudia Bellan. Al desk, Valentina Bonotto ha dato il benvenuto in abito lungo fucsia. 

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Veneto, dichiarato stato grave pericolosità per incendi boschivi

Giulia Catone

Al via a Venezia nuovo regolamento per il corpo di Polizia locale

Anna Garofalo

Premio Campiello 59° Edizione, oggi la finale all’Arsenale di Venezia

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.