venerdì, 26 Aprile, 2024
Attualità

Aeroporti: Musumeci “Mancato sostegno compagnie low cost ci danneggia”

“Una compagnia come Alitalia non può permettersi di comunicare che va via perché i voli non sono per loro convenienti. Si può fare in un altro tipo di territorio, in Sicilia non è possibile, poi Alitalia bussa allo Stato e ottiene tre miliardi di euro. Le compagnie aeree low cost hanno bisogno di incentivi che dal Governo non arrivano, manca il giusto sostegno”.

Lo ha dichiarato il governatore della Regione siciliana Nello Musumeci in collegamento con Rai News 24, in relazione alla notizia del disimpegno di Alitalia per quanto riguarda l’aeroporto di Trapani-Birgi e, più in generale, alla politica dei prezzi operata dalla compagnia di bandiera.

Musumeci punta il dito contro il Governo, accusando l’esecutivo di non consentire alle compagnie low cost di operare nell’isola a causa delle norme contenute nel Decreto rilancio: “Il Governo – ha aggiunto – sembra voler aiutare solo Alitalia, è chiaro che poi ne risulta che le compagnie low cost non sono operative in Sicilia”.

“E se dai giornali emerge che queste non trovano le condizioni giuste per volare anche in Sicilia – ha concluso Musumeci – perché il Governo di fatto non lo consente, è chiaro che viene a mancare anche la domanda da parte dei turisti”. (Italpress)

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

L’Accademia di Santa Cecilia vola a Fiumicino, flash mob di 22 cantanti

Redazione

Pedini Amati incontra Garavaglia, collaborazione sul progetto TTT

Redazione

Continua a crescere il mercato degli immobili a uso turistico

Francesco Gentile

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.